BiblioPride 2014, appuntamento a Lecce

E' tempo di "orgoglio culturale" nella Giornata Nazionale delle Biblioteche: dopo Napoli e Firenze, ecco la Puglia - il 4 ottobre. Il Direttore Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali ed il Diritto d'Autore - Rossana Rummo, interverrà alla conferenza stampa di Roma lunedì 29 settembre 2014, ore 11.30, Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea in Palazzo Mattei di Giove, via Michelangelo Caetani 32

Torna l'appuntamento annuale col BiblioPride, la Giornata Nazionale delle Biblioteche, giunta alla terza edizione ed itinerante dal Nord al Sud, al Centro. Dopo la scelta di Napoli (2012) e quella di Firenze (2013), l'incontro di questa stagione vedrà protagonista Lecce. La giornata inaugurale di sabato 4 ottobre 2014, interesserà vari spazi del capoluogo per presentare la Città che, accanto ad altre colleghe italiane, partecipa alla candidatura a Capitale Europea della Cultura per il 2019 prendendo, fin da ora,  un impegno col mondo dei libri, insieme con personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e delle istituzioni.

BiblioPride 2014, dal 4 al 31 ottobre, uscirà dalla città pugliese per attraversare l’intera Regione, secondo il seguente calendario:
Provincia di Lecce: dal 4 al 10 ottobre
Province di Taranto e Brindisi: dall’11 al 17 ottobre
Provincia di Foggia: dal 18 al 24 ottobre
Province di Bari e BAT: dal 25 al 31 ottobre

Lo scopo della manifestazione è ribadire alla collettività nazionale e al sistema istituzionale pubblico e privato che le biblioteche svolgono - e possono ancora meglio svolgere - un prezioso ruolo sociale nella società italiana in tempo di crisi, migliorando la vita di tutti e la qualità dei territori.
Ad illustrare i contenuti e le idee in programma della terza edizione, la conferenza stampa di Roma alla quale interverranno: Enrica Manenti - Presidente AIB, Angela Barbanente - Vicepresidente Regione Puglia,  Simonetta Buttò Direttore Biblioteca Storia Moderna e Contemporanea. Appuntamento dunque - lunedì 29 settembre 2014, ore 11.30 nella Sala conferenze della Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea in Palazzo Mattei di Giove, via Michelangelo Caetani 32.

Per informazioni: