I Giovani per la Cultura

Logo Ministero

3 bandi di selezione nazionale, 2 per Pompei, Caserta, Abruzzo, Emilia Romagna ed 1 per le Biblioteche Nazionali Centrali di Roma e Firenze e per l'Archivio Centrale dello Stato, le Soprintendenze archivistiche e gli archivi di Stato presenti sul territorio italiano. In particolare il bando n.3, indica la ricerca di 50 giovani laureati da impiegare nella realizzazione di progetti specifici finalizzati a sostenere attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale per le Biblioteche Nazionali Centrali di Roma e Firenze, nonché all'Archivio Centrale dello Stato di Roma, nelle Soprintendenze archivistiche e negli archivi di Stato presenti sul territorio nazionale.

La selezione avviene per titoli e colloquio ed ha la durata di 6 mesi con un rimborso forfettario di 1000,00 euro lordi mensili (compresa la copertura assicurativa prevista); al termine del programma formativo ai tirocinanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, valutabile ai fini di successive procedure selettive nella Pubblica Amministrazione.
Dalle ore 12 di martedì 7 ottobre 2014, è aperta la procedura per la compilazione telematica (unica ammessa - pena l'esclusione) delle domande con scadenza alle ore 12 del 6 novembre 2014 al seguente indirizzo:

Per informazioni: