Inaugurazioni delle Mostre all'estero nel mese di aprile 2015

Mostre allestite e realizzate all'estero con il materiale bibliografico custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali

immagine

La Dott.ssa Rossana Rummo, Direttore generale biblioteche e istituti culturali, comunica che nel mese di aprile 2015 verranno inaugurate all’estero le seguenti mostre che esporranno opere bibliografiche custodite presso le Biblioteche Pubbliche Statali:

dal 15 aprile 2015 al 14 giugno 2015 si terrà negli Stati Uniti d’America presso il Museum of Fine Arts di Boston, la mostra Leonardo da Vinci and the Idea of Beauty.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Reale di Torino.

www.mfa.org/exhibitions/leonardo-da-vinci-and-the-idea-of-beauty

Logo

dal 15 aprile 2015 al 13 luglio 2015 si terrà in Francia presso il Musée de l'Orangerie di Parigi, la mostra Adolfo Wildt (1868-1931), le dernier symboliste.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Nazionale Braidense di Milano.

www.musee-orangerie.fr/homes/home_u1l2.htm

Logo

E' possibile scaricare l'elenco delle Mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali ancora in corso, aggiornato al 1° Aprile 2015.