Inaugurazioni delle Mostre all'estero nei mesi di agosto e settembre 2015

A settembre, importanti opere bibliografiche della Biblioteca Casanatense - Roma e della Biblioteca Nazionale Marciana - Venezia saranno in mostra in Francia e nella Repubblica Ceca

immagine

La Dott.ssa Rossana Rummo, Direttore generale biblioteche e istituti culturali, comunica che nei mesi di agosto e settembre 2015 verranno inaugurate all’estero le seguenti mostre che esporranno opere bibliografiche custodite presso le Biblioteche Pubbliche Statali:

dal 22 agosto 2015 al 23 novembre 2015 si terrà in Giappone presso il Museo di Kioto, la mostra Leonardo e la Battaglia di Anghiari.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca nazionale centrale di Firenze e la Biblioteca Reale di Torino.

www.bunpaku.or.jp/exhi_special_post/leonardo_da_vinci2015/

Logo

dal 7 settembre al 7 dicembre 2015 si terrà in Francia presso la Bibliotèque et archives du Château de Chantilly, la mostra Le Siècle de François Ier.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Casanatense di Roma.

www.domainedechantilly.com/fr/event/siecle-francois-ier/

Logo

dal 23 settembre 2015 al 17 gennaio 2016 si terrà nella Repubblica Ceca presso le Scuderie Reali del Castello di Praga, la mostra Titian-Vanitas. The poet of the image and the shade of beauty.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia.

www.prague.eu/it/evento/6940/titian-vanitas-the-poet-of-the-image-and-the-shade-of-beauty?back=1

Logo

E' possibile scaricare l’elenco, aggiornato al 3 settembre 2015, delle mostre in Italia e all’estero, ancora in corso o di prossima inaugurazione, per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari custoditi presso le Biblioteche Pubbliche Statali.