Inaugurazioni delle Mostre all'estero aprile e maggio 2016

La Dott.ssa Rossana Rummo, Direttore generale biblioteche e istituti culturali, comunica le mostre inaugurate all’estero per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari

immagine

La Dott.ssa Rossana Rummo, Direttore generale biblioteche e istituti culturali, che nei mesi di aprile e maggio 2016 verranno inaugurate all’estero le seguenti mostre per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari:

dal 23 aprile al 12 giugno 2016 si terrà in Giappone presso Yamanashi Museum di Yamanashi, la mostra The genius of Michelangelo. Majestic Renaissance Architecture.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Reale di Torino.

www.art-museum.pref.yamanashi.jp/exhibition/
(informazioni solo in lingua giapponese)

Logo

dal 27 aprile al 3 maggio 2016 si terrà negli Emirati Arabi presso Abû Dhabî National Exhibition Centre (Adnec) la Fiera Internazionale del Libro di Abû Dhabî.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Angelica di Roma.

www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/approfondimenti/2016/04/abu-dhabi-apre-la-fiera-internazionale.html

Logo

dal 27 aprile al 24 luglio 2016 si terrà negli Stati Uniti d’America presso il Metropolitan Museum of Art di New York, la mostra Court and Cosmos: The Great Age of the Seljuqs.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca nazionale centrale di Firenze.

www.metmuseum.org/press/exhibitions/2016/court-and-cosmos

Logo

dal 14 maggio 2016 al 16 ottobre 2016 si terrà in Germania presso lo Stadtmuseum di Simeonstift Trier la mostra Nerone – Imperatore, artista e tiranno.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso l’Istituto Storico Germanico di Roma.

www.it.romantic-cities.com/fileadmin/incoming/Romantic_Cities/Presseinfos_It._/Presseinfo_Nero_Nov2014_itl.pdf
Logo

dal 15 maggio al 23 settembre 2016 si terrà nella Repubblica Ceca presso The National Gallery in Prague / Waldstein Ridign School di Praga, la mostra Emperor Charles IV 1316-2016.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso  l’Istituto di Storia dell'Arte Fondazione Giorgio Cini di Venezia.

Logo

Elenco delle mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico, sottoposto a tutela statale e custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali e le Biblioteche Regionali (aggiornato al 2 maggio 2016).