Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Generazioni creative - diventa Autore: premiazione

I giovani premiati ricevono un Bonus Cultura e le proprie creazioni pubblicate sui siti web del Mibact e di Generazioni Connesse. I premi assegnati nel 50° Giffoni Film Festival

Il Concorso è stato bandito dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e coordinato - attraverso il CREDA - dalla Direzione generale biblioteche e diritto d’autore in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Progetto Safer Internet Centre – Generazioni connesse.
Obiettivo del concorso è incentivare gli studenti alla creazione di un’opera, inedita e originale, per promuovere la conoscenza del diritto di autore e sensibilizzare i più giovani al rispetto dei diritti morali e patrimoniali di coloro che creano contenuti creativi.
I giovani autori che hanno vinto un “buono cultura” del valore di 500€ da spendere esclusivamente per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza; nonché la possibilità di vedere le proprie creazioni pubblicate sui siti web del Mibact e sulla piattaforma generazioni connesse, e registrate nel Registro pubblico generale delle opere protette dalla legge sul diritto d’autore, sono:

- per la sezione opere delle arti figurative

1. 4GET
Vincitrice: Amanda FINESSI, IV B, Liceo Artistico IIS ALEOTTI, Ferrara
Referente: Prof.ssa Gabriella GALASSI

2. FRAMMENTI DI VITA QUOTIDIANA
Vincitrice: Francesca MONACO, III A, Liceo Scientifico Enrico Fermi, Vallata – Avellino
Referente: Prof.ssa Maria TRIFONE

- per la sezione opere della letteratura

1. INTRECCIO DI VITE
Vincitrice: Silvia BONIFAZI, IV C, Istituto Tecnico, Tivoli – Roma
Referente: Prof. Piero BONANNI